lunedì 13 aprile 2015

Un week end da leoni

Ecco, volevamo dirvelo e ora l'abbiamo detto! Per noi Mamme Balenghe, per l'equipe dello St'Orto e per tutti i nostri amici e supporter questo è stato davvero un gran bel lungo week end, pieno di emozioni, momenti esaltanti, commozioni varie e sogni a cui stiamo dando gambe per crescere... ma proviamo ad andare con ordine...

Chi segue questo blog, si sarà già accorto che da venerdì sono rispuntate le mitiche foto di mamma Zimba, la nostra esule veronese, tornata a trovarci per partecipare alla prima cena balenga di autofinanziamento dello St'Orto, in programma, per l'appunto, il 10 di aprile.

Già dal pomeriggio è iniziato lo shooting direttamente sotto il grande pruno, quello che ben presto diventerà l'albero delle altalene e delle amache e che quest'estate ci delizierà con i suoi frutti.


Ma le grandi emozioni si sono moltiplicate la sera, in cui, dopo tanto lavoro preparatorio, siamo state ripagate da una serata davvero indimenticabile, con tanti amici vecchi e nuovi che hanno partecipato, tra musica, conversazioni e prelibatezze di Chiara e Rocco, con grande soddisfazione di grandi e piccini.

















In parallelo le evocazioni, gli omaggi e le informazioni varie in merito ai progressi della nostra Terra per Crescere, a partire dall'esposizione del parco attrezzi dei nostri pupi, fino alle slide di presentazione proiettate durante la cena, senza scordare le piccole presenze botaniche preparate da Nonna Piera ed usate come centro tavola per abbellire il tutto.
















E poi musica, danze e giochi nel salone "fino a tardi" almeno per i nostri soliti orari mammeschi e bimbeschi.
Oltre all'attesa e splendida voce di Lupita, e grazie alla sua gentile messa a disposizione di impianto e strumenti, altre voci sono emerse librandosi felici nell'amichevole atmosfera e permettendo anche ai bambini di improvvisare ritmi di accompagnamento con piccole percussioni o di lanciarsi in danze e giravolte da soli o ballando con mamme e papà.
Insomma, tutto ciò che noi definiamo una serata perfettamente riuscita! 
I fondi raccolti, inoltre, saranno un primo passo per portarci un po' avanti con gli allestimenti di orto e area giochi, per arrivare preparati all'inaugurazione ufficiale dello St'Orto, prevista per metà maggio.
Intanto, noi continuiamo con i lavori e con l'allargamento di rete di sostenitori ed iniziative varie, come il primo picnic per famiglie organizzato, sempre in questo spumeggiante week end appena concluso, ma questo è il soggetto del prossimo post...

Nessun commento:

Posta un commento